DUE SERATE ALL'INSEGNA DELLA PROTEZIONE CIVILE
In programma per il prossimo settembre, si svolgerà sul territorio di Panicale un'esercitazione di protezione civile promossa e fortemente voluta dalla Croce Rossa Italiana - Comitato Valnestore. La stessa ha voluto organizzare, in collaborazione con il Comune e con Anci Umbria ProCiv due incontri nel territorio, per presentare il Piano Multirischio di Protezione Civile, recentemente approvato dall'Amministrazione. Panicale e Tavernelle, in questa prima settimana di luglio, hanno così accolto la popolazione e le Associazioni di Volontariato locali per due serate all'insegna della protezione civile.
In tale occasione la Croce Rossa ha anche illustrato l'opuscolo informativo rivolto alla popolazione con i comportamenti da tenere in caso di evento emergenziale e la cartellonistica che installeranno nelle aree di protezione civile all'interno del territorio comunale.
Nelle due serate sono intervenuti anche il Sindaco Giulio Cherubini e l'Assessore con delega alla protezione civile Federico Malizia, che hanno ribadito l'importanza, non solo dell'attività di pianificazione, ma anche di momenti di divulgazione condivisa che permettono un'efficace incremento della cultura di protezione civile.