EMERGENZA COVID-19: CERIMONIE DI RINGRAZIAMENTO A UMBERTIDE E MONTONE

Nei giorni scorsi, nei Comuni di Umbertide prima e di Montone poi, sono avvenute le cerimonie di ringraziamento per i volontari di protezione civile che si sono impegnati in prima linea durante l'emergenza coronavirus.

All'evento, che si è svolto venerdì 31 luglio presso la sede della Protezione Civile umbertidese, erano presenti il Sindaco Luca Carizia e l'Amministrazione comunale, il gruppo dei volontari di protezione civile, il tecnico di Anci Umbria ProCiv referente per il comune, Francesca Procacci, nonché membri di altre associazioni cittadine e cittadini che con la loro presenza hanno voluto mostrare la loro riconoscenza.

Ricorderemo sempre con gratitudine la vostra eccezionale dedizione e il vostro generoso altruismo nei confronti della cittadinanza tutta”: queste le parole impresse sulla targa che il sindaco Carizia ha consegnato al presidente del Gruppo Comunale di Protezione Civile, Gabriele Lisetti, nel corso della cerimonia di ringraziamento per la chiusura del Centro Operativo Comunale.

Dal Sindaco è arrivato un ringraziamento ai dipendenti comunali, agli agenti della Polizia Locale e a tutte le associazioni di volontariato cittadine, senza dimenticare gli umbertidesi che, attraverso le loro donazioni, sono stati vicini alla Protezione Civile.

Sabato 1 agosto, anche l’Amministrazione comunale di Montone ha voluto ringraziare personalmente i volontari del Gruppo di Protezione Civile locale e del Gruppo di Soccorso Alluvionale Umbria (S.W.R.T.), che dal 14 marzo al 31 luglio si sono messi a disposizione della comunità con attività di volontariato presso il C.O.C., aperto per l’emergenza sanitaria legata al Covid-19.

In segno di riconoscimento per il prezioso impegno speso al servizio del territorio e dei concittadini, il sindaco Mirco Rinaldi ha consegnato due targhe ai presidenti delle due Associazioni ed un attestato di ringraziamento ad ANCI Umbria Prociv, alla Regione Umbria - Servizio Protezione Civile e a tutti i volontari che hanno prestato servizio nel corso del difficile periodo trascorso.

Alla cerimonia hanno partecipato anche il nostro tecnico Francesca Procacci e Francesco Ramacci della Protezione Civile della Regione Umbria.