NUOVE SFIDE IN ANCI UMBRIA PROCIV, CON LA NEO ELETTA PRESIDENTE MICHELINI CHE HA DETTATO LE NUOVE LINEE D’INDIRIZZO

È il sindaco di Monte Santa Maria Tiberina, Letizia Michelini, alla guida di ANCI Umbria ProCiv. 

La nomina è avvenuta durante l’assemblea dello scorso 30 luglio. Ad aprire i lavori, il presidente di ANCI Umbria, Michele Toniaccini che, nel congratularsi con la neo eletta presidente, si è detto onorato di aver guidato la struttura in questi mesi: “Si tratta di un’associazione di grande supporto per i Comuni, per i Sindaci e per i territori, che porta avanti importanti progetti, con ricadute dirette sui cittadini e sul loro benessere”. 

Per la presidente Michelini, “ANCI Umbria ProCiv negli anni, è diventata punto di forza, di riferimento e di supporto per i Comuni in materia di protezione civile, soprattutto nell’ambito della pianificazione, formazione e comunicazione. Tutto ciò è stato possibile grazie a un lavoro serio e costante dei dipendenti e dei collaboratori della struttura operativa. L’obiettivo sarà interagire sempre più con le altre Istituzioni locali, a partire dalla Regione Umbria, e con la rete nazionale, per assicurare ai nostri territori strumenti per fronteggiare le emergenze, ma soprattutto per affermare una nuova cultura della protezione civile e della prevenzione, sia all’interno dei Comuni, sia fra i cittadini. 

In questo senso, il PNRR sarà strumento privilegiato e decisivo per un cambio di passo nel sistema della protezione civile, per questa necessaria trasformazione culturale, per costruire territori sempre più sicuri”.