PRESENTAZIONE “DOCUMENTO OPERATIVO DI RICOGNIZIONE SULLE AREE DI ATTESA PREVISTE DAL PIANO COMUNALE DI PROTEZIONE CIVILE MULTIRISCHIO”

Ieri, 20 dicembre, presso il C.O.C. di Città di Castello è stato presentato il lavoro dedicato alle aree di emergenza, che andrà ad integrare il piano comunale multirischio di protezione civile, avviato in occasione dell'esercitazione dello scorso maggio con le associazioni di volontariato.
Il progetto ha previsto la definizione di "Unità di ricognizione" al fine di organizzare la gestione delle aree di attesa in occasione di eventuali emergenze.

Oltre allo staff tecnico di ANCI Umbria Prociv, erano presenti all'evento l'Assessore alla Protezione Civile del Comune, i referenti del Servizio Protezione Civile ed Emergenze della Regione Umbria e alcuni referenti delle associazioni di volontariato.

È già in previsione una nuova formazione a tutti gli addetti ai lavori per diffondere tale lavoro e rendere operativo il progetto anche al fine di poter garantire al Comune una migliore efficienza durante la gestione emergenziale.